Fiera ARCO 2006 - Rassegna Stampa: MARZO CON "ARCO"

MARZO CON "ARCO"

A Foggia, la fiera dedicata all'accoglienza, alla ristorazione, al commercio ed all'ospitalità, punti focali del settore eno-agro-alimentare e turistico
Quarta edizione per “Arco” (Mostra internazionale professionale dedicata alla Panificazione, alla pasticceria, gelateria, ristorazione, alimentazione, pizzeria, pasta fresca, birra, vini, bar, pubblici esercizi & hotel), la manifestazione che ha scelto Foggia, crocevia del sud e del Mediterraneo tutto, come palcoscenico e ne sta traendo giusta soddisfazione. L’annata 2005, infatti, ha premiato la DM PUBBLIESPO, organizzatrice dell’evento, e tutte le aziende che hanno creduto in una kermesse che potesse fornire utili strumenti direttamente dal sud, non esclusa la “Solution Service” che, l’anno scorso, ha scelto di spegnere la prima candelina della presente rivista proprio in concomitanza con ARCO ed ha realizzato un’importante partnership con l’organizzazione per promuovere eventi degni di nota, dal workshop sulla destagionalizzazione turistica al “Gran Galà della Pizza”. La terza edizione ha visto ampliare la superficie espositiva, 7mila metri quadri totali, e la partecipazione di circa 350 aziende che hanno espresso forte soddisfazione, sia in termini di nuovi contatti, sia per la promozione della propria immagine, 8mila gli operatori di vari settori, provenienti non solo dalla Puglia, che hanno preso parte all’evento. Ma va citata anche la presenza di organi istituzionali ed associazioni di categoria, tutti elementi determinanti per ottenere un meritato successo. Le date scelte per “ARCO 2006” vanno dal 4 al 7 marzo e si preannunciano molte novità importanti: in primis, l’aumento delle aziende che hanno accolto l’invito della Mostra, la maggior parte delle quali attiene al settore eno-agro-alimentare e del turismo enogastronomico.
La manifestazione, nata per offrire risposte alla domanda di aggiornamento degli operatori del settore e per costituire un fondamentale punto di riferimento per il Mezzogiorno d’Italia, interessa, difatti, una lunga serie di settori merceologici: materie, prime, semilavorati, prodotti finiti, macchinari e forni, cucine, prodotti per la ristorazione e il catering, vini e birra, caffè, arredamenti per i pubblici esercizi e per gli alberghi, informatica, moda lavoro, igiene e pulizia, confezionamento e imballaggio, climatizzazione e riscaldamento, decorazione e vetrinistica e tanto altro ancora...
L’evento ospiterà molti importanti appuntamenti, alcuni ormai accreditati e attesi da aziende e visitatori, che avranno modo di trascorrere cinque giorni di formazione e promozione immersi in una vetrina particolarmente ricca di esposizioni e concorsi, convegni e dimostrazioni meritevoli di grande attenzione. Tra pani tipici e “gare” tra gelatai e pasticceri, molto successo ebbero nel 2005, come accennavamo “qualche riga fa”, il convegno dedicato alla destagionalizzazione della vacanza, con la partecipazione di stampa, istituzioni ed illustri relatori, ed il Galà della pizza, che fece sfilare centinaia di pizze sfornate, tra esibizioni acrobatiche, dimostrazioni e lezioni per una pizza con la “P” maiuscola. Altri particolari sul programma e sulle novità attese per il 2006, saranno presentate ai nostri lettori nel prossimo numero di “Enogastronomia: Impresa & Mercato”.

Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina, cliccando un link, acconsenti all'uso dei cookie.